Regione Lazio
Il Fondo di Patrimonializzazione PMI (FPPMI) ha l’obiettivo di rafforzare le imprese del territorio a sostegno dello sviluppo e della ripresa, per uscire dalla crisi che si sta attraversando a seguito della pandemia da Covid -19. Il FPPMI è pertanto finalizzato alla concessione diretta di prestiti a PMI già costituite, che abbiano forma giuridica di società di capitali, a fronte di un aumento di capitale che determini un effettivo ingresso di risorse finanziarie nell’impresa (che non sia realizzato mediante passaggio di riserve a capitale o trasformazione di finanziamenti da soci).
Sono ammesse operazioni contestuali o in qualunque modo associate ad interventi di aumento di capitale a valere sugli strumenti di capitale di rischio della Regione Lazio, anche finanziati con risorse europee, purché la quota di aumento di capitale valida ai fini del presente Avviso sia distinta dall’aumento di capitale legato all’operazione di venture capital.
Il Progetto deve essere realizzato entro 12 mesi dalla data di erogazione del finanziamento agevolato.
Possono presentare domanda di agevolazione le Piccole e Medie Imprese (PMI).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000.000 Euro. Il Fondo Patrimonializzazione PMI disciplina l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato finalizzati, insieme ad un aumento di capitale, a realizzare Progetti che riguardano investimenti in attivi materiali e immateriali, spese per consulenze, copertura del fabbisogno di capitale circolante, nel rispetto dei limiti di seguito indicati.
Il Prestito non può essere di importo superiore a 500.000 Euro. Sono comunque ammissibili Progetti di importo superiore a 1.000.00 Euro, nel qual caso il Prestito coprirà meno del 50% del Progetto.
Il periodo di rimborso del prestito è di 84 mesi, incluso preammortamento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.