Regione Lazio
L’obiettivo del Fondo è fornire risposte rapide alle Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI) con esigenze finanziarie di minore importo, minimizzando costi e tempi e semplificando le procedure d’istruttoria e di erogazione. Il FRPC sostiene la concessione diretta di prestiti a imprese già costituite e con storia finanziaria, con difficoltà di accesso al credito legate a fabbisogni di entità contenuta.
In particolare, il Fondo è così suddiviso:
Per la Sezione II sono ammessi progetti che riguardano investimenti in attivi materiali e immateriali, spese per consulenze fino ad un massimo del 10% del costo totale del progetto ammissibile, nonché progetti rivolti alla copertura di altre esigenze finanziarie finalizzate al rafforzamento delle attività generali dell’impresa, alla realizzazione di nuovi progetti, alla penetrazione di nuovi mercati, a nuovi sviluppi da parte delle imprese.
Per la Sezione IV – Sotto-sezione III “Trasporto pubblico non di linea” è ammissibile l’acquisto dei veicoli da parte di titolari di licenze taxi o NCC rilasciate da un Comune della Regione Lazio.
Per la Sezione IV si dispone una riserva della durata di 4 mesi dall’apertura dello sportello, dal 14 luglio al 14 novembre 2023. Decorsi i termini di scadenza della riserva, le risorse eventualmente residue saranno destinate a finanziare le domande presentate sulla Sezione II eventualmente non coperte dalle restanti risorse.
Attenzione! Sono ammissibili gli investimenti iniziati successivamente alla data di presentazione della domanda.
Possono presentare domanda di agevolazione:
Per la Sezione IV – Sotto-sezione III “Trasporto pubblico non di linea”: titolari di licenze taxi o NCC rilasciate da un Comune del Lazio.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 8.813.525,20 Euro, di cui 4.000.000 Euro riservati a taxi e NCC.
L’agevolazione è un finanziamento con le seguenti caratteristiche:
Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 10.000 Euro.
Il finanziamento agevolato può coprire fino al 100% dell’investimento.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! In conformità con quanto indicato nell’Avviso, essendo stato raggiunto un volume di domande pari a due volte la dotazione disponibile, è stata disposta la chiusura dello sportello di accesso al FRPC – Sezione II. Pertanto, al momento non è più possibile presentare richiesta di agevolazione a valere sul Bando “FRPC – Sezione II”. Rimane però aperta la possibilità di presentare domande a valere sulla Sezione IV – Sotto-sezione III.
Le domande possono essere presentate dalle ore 9 del 14 luglio 2023, e fino al raggiungimento di un volume di domande pari al doppio della dotazione finanziaria complessiva, sul portale www.farelazio.it.
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti?
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.