Regione Lazio
Lo scopo del bando è quello di promuovere per la programmazione rurale per il periodo 2014-2022 attività di formazione ed informazione finalizzate al raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo rurale di cui al Reg. (UE) 1305/2013.
Gli interventi previsti nell’ambito del presente bando pubblico agiscono in maniera diretta sulla Focus Area 1C e indirettamente su tutte le altre Focus Area, ed in particolare sulle Focus area 2A, 2B, 3A, 3B e priorità 4.
Gli interventi ammissibili devono essere localizzati all’interno del territorio regionale e devono rientrare nelle seguenti tipologie di progetti di formazione:
Ricorda! Le attività teoriche svolte in FAD in modalità sincrona, possono svolgersi nella percentuale massima del 50% delle ore totali di teoria previste a progetto.
Ulteriori informazioni circa il programma dei corsi di formazione sono disponibili all’art. 4 del bando.
Tali interventi devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti e condizioni di ammissibilità descritti all’art. 5 del bando.
Attenzione! Il termine massimo previsto per concludere i progetti formativi approvati è di 8 mesi, decorrenti dalla data di notifica del Provvedimento di Concessione.
Possono partecipare soggetti pubblici o privati, accreditati dalla Regione Lazio come fornitori di formazione nel Settore Economico Professionale “Agricoltura, silvicoltura e pesca”.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.000.000 Euro, ripartita per ciascuna delle Focus area 2A, 2B, 3A, 3B e priorità 4:
Quota di cofinanziamento: 100%
Gli aiuti sono concessi in conto capitale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 6 pagg. 17-20 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 13, pagg. 30-34 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 19, pagg. 39-40 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.