Regione Lazio
Il bando è finalizzato a sviluppare soluzione innovative per la promozione degli sport elettronici nel campo delle discipline rotellistiche quali Downhill, Alpine, Skate in line e Skateboard.
L’iniziativa è organizzata presso lo Spazio Attivo LOIC Zagarolo dal 9 all’11 giugno, e prevede una maratona full immersion di progettazione e prototipazione finalizzata a individuare soluzioni innovative per la promozione degli sport elettronici nel campo delle discipline rotellistiche.
Le attività saranno svolte sia in presenza per il team working dei partecipanti che online per la partecipazione a workshop, webinar e brevi sessioni di mentoring.
I team saranno formati da almeno 3 persone che dovranno sviluppare un progetto non solo innovativo ma anche fattibile e sostenibile economicamente capace di presentare in modo originale il mondo degli sport su ruota. I progetti potranno riguardare:
L’output finale da presentare al termine della maratona riguarderà un prototipo sufficientemente esplicativo della proposta ideata (es. teaser, mockup, storyboard, wireframe, videoclip, fino ad una demo giocabile).
Possono partecipare in forma individuale o in team informali:
I migliori progetti riceveranno i seguenti premi:
I vincitori avranno inoltre libero accesso a tutte le strumentazioni messe a disposizione dalla rete Spazio Attivo e dai FabLab regionali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hack The Roll è organizzato presso lo Spazio Attivo LOIC Zagarolo e durerà 3 giorni dal 9 all’11 giugno. Assicurati di prendere visione del programma di svolgimento della maratona per conoscere nel dettaglio tutte le attività previste (Cfr. pag. 2 del bando).
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le candidature. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 4, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo mail: zagarolo@lazioinnova.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.