Regione Lazio
La Regione Lazio nell’ambito del Programma Nazionale FEAMPA 2021/2027 pubblica un bando nell’ambito dell’Azione 3 dell’obiettivo specifico 1.1. La finalità dell’azione è quella di rendere le imprese della pesca più competitive e resilienti, su basi più sostenibili, e attiva le operazioni di cui sotto attraverso l’intervento “Promozione di condizioni favorevoli a settori della pesca, dell'acquacoltura e della trasformazione economicamente redditizi competitivi e attraenti”.
Saranno sostenuti investimenti per:
L’intervento può attivare una o più operazioni, tra quelle di seguito richiamate:
L’azione sarà diretta ai territori della regione Lazio su cui insistono flotte pescherecce, nonché nei territori regionali in cui è attivo il settore della pesca professionale delle acque interne ed è finalizzata al miglioramento delle condizioni di operatività dei porti di pesca, luoghi di sbarco, ripari di pesca e delle infrastrutture collettive per la vendita diretta del prodotto sbarcato”.
Possono presentare domanda di finanziamento Comuni e Autorità Portuali.
Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 100%
L’investimento massimo ammissibile sarà pari a 500.000 Euro, mentre l’investimento minimo ammissibile sarà pari a 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. par. 7 e 8 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 16 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 26 del bando).
Le domande di sostegno dovranno essere inviate a mezzo PEC entro il 12 ottobre 2024 esclusivamente ai seguenti indirizzi:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.