Scadenza: 24 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Finanziamento Massimo
€125.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

In occasione delle celebrazioni del giubileo della Chiesa Cattolica del 2025, la Regione Lazio promuove l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di interventi funzionali e strumentali volti ad incrementare l’offerta di servizi ai pellegrini e finalizzate alla riqualificazione, l’adeguamento degli impianti tecnologici, il contenimento dei consumi energetici, l’abbattimento delle barriere architettoniche nonché attività dirette alla valorizzazione dei luoghi con valenza storica, culturale, naturalistica e paesaggistica, mediante interventi di riqualificazione, cura e salvaguardia, di potenziamento della rete di illuminazione pubblica.

Chi può partecipare

L’invito è rivolto ai Comuni del Lazio, anche in forma associata.

Possono essere coinvolti altri Enti, soggetti pubblici e privati, tra cui le parrocchie, le diocesi, gli istituti cattolici, gli altri enti di culto riconosciuti dallo Stato e associazioni.

Entità del contributo

Il beneficio economico riconosciuto ai Comuni ammessi al finanziamento, non potrà superare l’importo massimo di 125.000 Euro per ciascun “intervento funzionale”.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! La manifestazione di interesse deve essere presentata, pena l’esclusione, entro 15 giorni lavorativi dalla pubblicazione del presente avviso sul BURL, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo coordinamentoaffaripresidenza@pec.regione.lazio.it da un singolo Comune o in forma associata con l’individuazione del comune capofila e beneficiario, con oggetto: “Realizzazione di interventi funzionali e strumentali alle celebrazioni giubilari della Chiesa Cattolica 2025”.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.