Regione Lazio
Le difficoltà del comparto lattierocaseario, dalla pandemia in avanti, hanno fatto registrare una riduzione nei volumi delle vendite di latte fresco. Una condizione difficile, a cui si deve aggiungere il problema legato all’incremento esponenziale dei costi legati ai consumi energetici e all’acquisto di altri fattori produttivi.
La Regione Lazio ha, pertanto, ritenuto necessario approvare misure urgenti a favore delle aziende agricole di produzione di latte bovino, attraverso la corresponsione di un aiuto una tantum determinato in modo proporzionale al numero dei capi totali allevati, volto a sostenere la liquidità delle aziende.
Il beneficiario deve essere in possesso dei seguenti requisiti alla data del 29 luglio 2024:
Dotazione finanziaria complessiva: 3.000.000 Euro
L’importo dell’aiuto è determinato dal numero totale dei capi allevati come indicato nella Tabella a pag. 4 del bando.
L’ammontare massimo del contributo concedibile a ciascun beneficiario deve rispettare i massimali de minimis agricolo di 25.000 Euro nell’arco di tre esercizi finanziari.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il portale per la presentazione della domanda sarà attivo a partire dal 13 agosto 2024 e sino alle 23:59 del 16 settembre 2024.
Attenzione! Ai fini della liquidazione dell’aiuto, le domande saranno valutate sino a utilizzazione completa della dotazione finanziaria e in ordine cronologico, ovvero in base all’ora/minuto/secondo di rilascio delle domande sul portale. Si consiglia, pertanto, di non aspettare fino all’ultimo per presentare la propria domanda così da evitare eventuali malfunzionamenti e ritardi ma anche per avere maggiori chances di accedere al contributo.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.