Regione Lazio
Regione Lazio e Thales Alenia Space propongono una sfida finalizzata a individuare e proporre soluzioni che rendano possibile lo sviluppo di fabbriche intelligenti (Smart Factory) basate su linee integrate per Assemblaggio, Integrazione e Test (AIT) da utilizzare sulle componenti di bordo di piccoli satelliti da sviluppare in una logica innovativa, aperta e digitalizzata. L’obiettivo è dimostrare che il loro utilizzo permette di arrivare a una capacità produttiva di almeno 1 satellite al giorno.
Si ricercano soluzioni che diano risposta nei seguenti ambiti applicativi:
Possono partecipare alla sfida:
Alle tre proposte premiate, Lazio Innova e Thales Alenia Space assegneranno i premi di seguito specificati.
Percorso di co-design per lo sviluppo e la focalizzazione della soluzione proposta.
Lazio Innova offre:
Thales Alenia Space offre:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’Open Innovation Challenge “Smart Integration Satellite Capability” prevede diversi step e si struttura come segue:
Assicurati che la tua proposta rispetti i requisiti di cui all’Articolo 5 del bando.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 7 e 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: RomaTecnopolo@lazioinnova.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.