Regione Lazio
La Regione Lazio, attraverso l’avviso, intende potenziare, efficientare ed innovare i servizi di raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
L’Avviso sostiene progetti che prevedono un incremento della percentuale di raccolta differenziata mediante una o più delle seguenti tipologie di Intervento:
Sono altresì ammissibili campagne di comunicazione e promozione finalizzate a sensibilizzare l’utenza all’utilizzo degli altri interventi (A, B, C e D) finanziati nell’ambito del medesimo Progetto. Il costo ammesso di questo intervento non dovrà superare il 20% del costo ammesso complessivo del Progetto.
Attenzione! Il progetto deve, inoltre:
I Beneficiari dei contributi sono i Comuni del Lazio, inclusa Roma Capitale, e - a condizione che alla data di presentazione della domanda siano già esistenti e già operative per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani o comunque il servizio oggetto del progetto - le Forme Associative tra Comuni del Lazio.
Dotazione finanziaria complessiva: 9.337.217,50 Euro
Il contributo è a fondo perduto e non può superare in ogni caso l’importo di 300.000 Euro per ciascun Progetto e ciascun Beneficiario.
Intensità dell’aiuto: 100%
Il costo ammesso complessivo del progetto non può essere inferiore a 50.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. pag. 11 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.