Regione Lazio
La Regione intende erogare dei contributi per la realizzazione di progetti destinati ad attività culturali che promuovano la diffusione del cinema e del patrimonio audiovisivo, da attuarsi sul territorio regionale nel corso del 2023.
I soggetti possono presentare un’unica istanza di partecipazione relativa ad un progetto per una sola delle seguenti tipologie di intervento, pena l’esclusione:
Tutte le iniziative finanziate, indipendentemente dall’entità del contributo assegnato, dovranno essere realizzate tra il 1 gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023, conformemente al programma allegato al progetto presentato all’amministrazione regionale.
L’istanza di contributo può essere presentata esclusivamente dai seguenti soggetti:
che operano nel settore del cinema, dell’audiovisivo e dell’editoria, con sede operativa e/o legale nel territorio laziale, costituite da almeno 3 anni.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro.
Il contributo massimo concedibile ad ogni progetto ammonta a 30.000 Euro. Il contributo richiedibile all’Amministrazione regionale per ogni singolo progetto non potrà superare il 60% del totale delle uscite indicate nella scheda finanziaria, e in nessun caso eccedere il pareggio di bilancio, rappresentato dalla differenza tra entrate e uscite del progetto stesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez.4, pag. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo 8Cfr. sez.6, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.