Regione Lazio
Il bando ha l’obiettivo di sostenere iniziative di spettacolo dal vivo a carattere amatoriale tese a garantire un’equilibrata e qualificata distribuzione dell’offerta culturale di spettacolo dal vivo nel territorio regionale, valorizzandone le eccellenze, anche in considerazione del ruolo rilevante e del valore delle pratiche artistiche non professionistiche nella funzione ricreativa ed aggregativa, quali fattori di stimolo alla crescita socio-culturale delle comunità ed all’inclusione sociale.
Nello specifico, le iniziative devono consentire il raggiungimento dei seguenti obiettivi:
I richiedenti devono presentare un progetto che preveda lo svolgimento di un programma di attività musicali bandistiche/corali/coreutiche/teatrali amatoriali, con riguardo unicamente alle rispettive sezioni di iscrizione all’Albo, da sviluppare nel periodo compreso tra il giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio ed il 31 luglio 2025.
In particolare, i progetti devono riguardare:
Tipologie di attività:
Possono presentare domanda di contributo esclusivamente i soggetti iscritti Albo Regionale delle bande musicali e dei gruppi corali, coreutici e teatrali amatoriali per il periodo compreso tra il 6 luglio 2021 ed il 6 luglio 2024 e che abbiano mantenuto i requisiti generali e specifici di sezione richiesti per l’ammissione all’Albo.
La dotazione finanziaria complessiva del bando è pari a 150.000 Euro, ripartiti nelle quattro sezioni dell’Albo:
Contributo massimo: 3.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 11 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: mtodini@regione.lazio.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.