Scadenza: 11 ottobre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio

Dotazione Complessiva
€ 2.860.360
Finanziamento Massimo
€29.544
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il CLLD intende sostenere le strategie di sviluppo locale attraverso la costituzione, il coinvolgimento e la partecipazione attiva del partenariato locale pubblico e privato, la programmazione dal basso, la progettazione integrata territoriale, l’integrazione multisettoriale degli interventi e la messa in rete dei partenariati locali.

Interventi ammissibili

Il sostegno dei Fondi interessati alle strategie CLLD comprende:

  • lo sviluppo delle capacità e azioni preparatorie a sostegno dell’elaborazione e della futura attuazione della strategia (sostegno preparatorio);
  • l’attuazione delle operazioni, tra cui le attività di cooperazione e la loro preparazione, selezionate nell’ambito della strategia;
  • la gestione, la sorveglianza e la valutazione della strategia e la relativa animazione, compresa l’agevolazione degli scambi tra portatori di interesse.

Chi può partecipare

Le Strategie CLLD sono presentate e attuate dai Gruppi di Azione Locale (GAL) composti da rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati nei quali nessun singolo gruppo di interesse controlli il processo decisionale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.860.360 Euro.

I GAL inseriti nella graduatoria di merito avranno diritto ad un contributo massimo di 29.544 Euro per il sostegno preparatorio, indipendentemente dalla posizione assunta nella graduatoria delle strategie ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Allegato D del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: gruffini@regione.lazio.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.