Regione Lazio
La Regione Lazio, attraverso l’avviso, sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività.
Il bando è finanziato nell’ambito del Programma FESR Lazio 2021-2027 relativamente ai seguenti Obiettivi Strategici:
Ciascun progetto può comprendere, con le limitazioni sottoindicate e le precisazioni riportate nell’appendice 4, le seguenti tipologie di Intervento:
I progetti presentati dalle Micro Imprese non possono includere interventi rientranti nelle tipologie di cui alle lettere A ed E, mentre i progetti presentati dalle Piccole e dalle Medie Imprese devono includere obbligatoriamente l’intervento di cui alla lettera A e la Diagnosi Digitale ex ante deve risultare redatta e sottoscritta non oltre i 3 mesi precedenti la data di domanda e comunque prima di avviare gli Interventi.
Attenzione! I progetti che includono solo l’intervento di cui alla lettera A. Diagnosi Digitale non sono ammissibili.
I progetti devono essere riferibili all’attività imprenditoriale svolta nella o nelle Sedi Operative della PMI Beneficiaria localizzate nel territorio del Lazio.
I Beneficiari dei contributi sono PMI in forma singola che rispettano i seguenti requisiti:
Ciascun Beneficiario deve inoltre possedere i requisiti generali di ammissibilità riportati nell’Appendice 2 all’Avviso.
Ad ogni PMI può essere finanziato un solo Progetto.
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000.000 Euro
Ulteriori 5.000.000 Euro sono destinati esclusivamente alle PMI con Sede Operativa risultante al Registro delle Imprese Italiano già alla data della domanda, nelle aree destinatarie delle strategie territoriali, vale a dire nei Comuni di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, a cui sono riservati 2.500.000 Euro, e nei Municipi X (Ostia) e IV (Tiburtina) di Roma Capitale.
Per ciascuna tipologia di Intervento il contributo è determinato come di seguito indicato:
Contributo massimo concedibile per impresa:
Attenzione! Non sono ammissibili progetti a cui è concedibile un contributo inferiore a 14.000 Euro.
Il contributo è a fondo perduto ed è concesso a titolo di De Minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’invio della Domanda deve avvenire tramite GeCoWEB Plus dalle ore 12:00 del 13 dicembre 2023 ed entro le ore 18:00 del 14 febbraio 2024.
Assicurati di leggere con attenzione le modalità e termini di presentazione delle domande, in quanto vi sono più step da rispettare (Cfr. Art. 4 del bando). Ricorda anche che per la definizione dell’ordine di accesso alla fase istruttoria il richiedente deve calcolare il proprio punteggio sulla base dei criteri di selezione di cui a pagina 8 del bando.
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 7 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Tutte le specifiche degli interventi che danno diritto al contributo e le modalità di determinazione dell’importo dei contributi sono dettagliate all’interno dell’Appendice 4 al bando. Si consiglia pertanto di leggere scrupolosamente tale sezione per avere tutte le informazioni necessarie.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.