La Camera di Commercio, Industria Artigianato Agricoltura di Lecce, alla luce dell’istituzione del Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41, considerate le nuove competenze che la Legge di riforma del sistema camerale (Decreto legislativo n. 219 del 25 novembre 2016) ha attribuito agli Enti Camerali in materia di orientamento al lavoro e alle professioni nonché di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di lavoro, intende promuovere l’iscrizione delle imprese nel Registro in parola e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.
La Camera di Commercio intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro, avvicinando le imprese ai percorsi scolastici di alternanza, anche mediante la concessione di voucher.
[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Gli interventi ammessi a voucher dovranno essere riconducibili a percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) realizzati nel periodo sotto indicato presso la sede legale e/o unità locale di imprese localizzate in provincia di Lecce e intrapresi da studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sulla base di convenzioni tra Istituti scolastici e soggetti ospitanti.
I percorsi ammessi sono quelli realizzati a partire dal 12.12.2017 al 15.11.2018 e dovranno avere una durata minima di n. 60 ore per ciascun studente ospitato.
Dotazione finanziaria: 129.400 euro
Il contributo sarà erogato a fondo perduto in misura pari a euro 650,00 per ciascun studente ospitato e ad euro 850,00 per studente con disabilità.
Ogni impresa ha diritto, per il 2018, fino ad un massimo di n. 2 voucher.
Alle imprese in possesso di rating di legalità è riconosciuta una premialità di euro 250,00.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.