Regione Liguria
La mancanza di indipendenza economica è spesso uno dei fattori che ostacola l'uscita da situazioni di violenza domestica. Per rispondere a questa difficoltà la Regione Liguria con il bando concede contributi finalizzati a supportare l’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza di genere.
La misura è volta a favorire l’inserimento lavorativo della donna vittima di violenza e ogni donna potrà beneficiare della misura solo in relazione ad un unico progetto. In caso di assunzione, le tipologie contrattuali ammesse agli incentivi sono le seguenti:
Gli incentivi potranno essere riconosciuti per le assunzioni avviate a partire dal 01/01/2022.
I beneficiari degli incentivi sono i datori di lavoro che assumono donne in carico ai Centri Antiviolenza Liguri iscritti nell’elenco regionale dei centri antiviolenza accreditati della Regione Liguria e/o in carico ai servizi sociali territoriali.
Per l’attuazione dell’intervento di assegnazione dei summenzionati contributi è disponibile la somma di 120.044 Euro.
L'entità del contributo sarà modulata in considerazione della tipologia contrattuale. (Cfr. art. 5, pagg. 2 e 3 del bando).
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 11, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo email: violenzadigenere@alfaliguria.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.