Scadenza: 2 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 1.000.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Regione Liguria con il bando intende favorire la possibilità, per i genitori, con particolare riferimento alle madri, di permanere/reintrodursi nel circuito lavorativo offrendo le condizioni per proseguire o intraprendere un’attività lavorativa o percorsi di formazione professionale o istruzione, mediante alleggerimento delle spese per le famiglie connesse all’assunzione di baby-sitter.

Interventi ammissibili

La misura intende finanziare l’erogazione di bonus finalizzati abbattimento dei costi della babysitter per minori di anni 14 (o fino a 18 anni in caso di figli disabili) che necessitano di accudimento e assistenza durante le ore extra-scolastiche, ivi comprese le attività svolte presso centri estivi o altre strutture ove l’accesso del/della baby-sitter sia consentito dalla struttura medesima.

Il contributo viene riconosciuto per un ammontare massimo di 12 mensilità (salvo eventuali interruzioni per inosservanza delle disposizioni contenute nel bando o rinuncia).

Si ricorda che coloro che al momento della presentazione della domanda non hanno ancora stipulato un contratto con baby-sitter o con impresa specializzata, devono impegnarsi a stipularne uno entro sessanta giorni dalla data di comunicazione di concessione del beneficio, pena la decadenza dal medesimo.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le madri e/o i padri di minori fino ad anni 14, o fino a 18 anni in caso di minori disabili, presenti nel nucleo familiare del genitore richiedente, con ISEE del nucleo familiare (vigente al momento della presentazione della domanda) non superiore a 35.000 Euro e residenti in un Comune della Liguria.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.000.000 Euro

La misura consiste in un contributo a copertura parziale della spesa sostenuta per l’assunzione di baby-sitter dell’ammontare massimo di 350 Euro mensili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Attenzione! Le domande potranno essere presentate dal lunedì al venerdì (esclusi sabato, domenica e altri giorni festivi) dalle ore 8.30 alle ore 17.30, dal 25/06/2024 e fino 02/09/2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.