Comune di Genova – Regione Liguria
Il bando è finalizzato a favorire la sottoscrizione di nuovi contratti di locazione per l’insediamento di attività artigianali, commerciali e imprenditoriali nel Centro Storico di Genova incentivando l’apertura di nuove attività d’impresa o l’apertura di nuove sedi operative come strumento per lo sviluppo sociale ed economico e la riqualificazione urbana del centro storico.
Il Comune Genova ha l’obiettivo di creare nel Centro Storico un hub artistico, artigianale, commerciale e produttivo – in particolare nella lavorazione del jeans – che abbia ricadute virtuose anche in termini turistici.
Gli interventi ammissibili riguardano la stipula, successivamente alla data di pubblicazione del bando, di un nuovo contratto di locazione commerciale all’interno del perimetro del Centro Storico (Cfr. Art. 7, pag. 4 del bando) e devono rispettare le seguenti condizioni:
Possono beneficiare del contributo:
Gli enti richiedenti, per poter accedere ai contributi, devono essere in possesso dei requisiti soggettivi indicati all’Articolo 4 del bando.
Ricorda! Il contributo potrà esser erogato anche a chi subentra in un’attività aperta grazie al contributo garantendo la sopravvivenza dell’attività medesima, evitandone la chiusura, a fronte di impossibilità alla prosecuzione degli originari beneficiari.
Il contributo sarà graduato nell’ammontare come segue:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 12, pag. 7 del bando).
I contributi saranno erogati, nel limite delle risorse disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande (bando a sportello). Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: bonusaffitticaruggi@comune.genova.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.