Scadenza: 18 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

 Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 332.940
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende sostenere l’organizzazione e la realizzazione di azioni di formazione e di aggiornamento professionale a favore dei consulenti, operanti nell’ambito della sottomisura M02.01 del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2022. Il bando si articola in n. 2 fasi:

  • fase A): finalizzata alla selezione delle proposte formative ammissibili e al loro inserimento nel Catalogo regionale per il trasferimento delle conoscenze e delle innovazioni, di seguito Catalogo, appositamente predisposto (allegato 1.B);
  • fase B): finalizzata alla presentazione delle domande di sostegno, all’attribuzione degli aiuti e alla presentazione delle domande di pagamento (allegato 1.C).

Chi può partecipare

Possono partecipare i cosiddetti “Prestatori di servizi di formazione ai consulenti”, così come definiti nella scheda di misura del PSR:

  • i Prestatori di servizi di trasferimento di conoscenze e di informazione, che hanno ottenuto il riconoscimento ai sensi della D.G.R. n. 721 del 29/07/2016, pubblicata sul BURL n. 36 del 7/09/2016 e che risultano inseriti nell’apposita sezione dell’elenco regionale, pubblicato sul portale regionale agriligurianet;
  • Istituti e Centri universitari e di Ricerca;
  • Enti di formazione accreditati dalla Regione Liguria per il Fondo Sociale Europeo (FSE).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 332.940 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate 30/01/2024 al 18/04/2024.

Leggi con attenzione le schede tecniche relative alle due fasi, riportate all’interno del bando.

Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: 010 548.51.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.