Scadenza: 2 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 140.000
Finanziamento Massimo
€30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo del bando è quello di sostenere le istituzioni culturali aventi sede in Liguria senza scopo di lucro, che svolgono attività culturali con continuità sul territorio regionale.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano:

  • attività specificatamente riferite ai contenuti del Piano pluriennale di cui all'articolo 10 della l.r. 33/2006;
  • conforme a requisiti e condizioni stabiliti dal bando stesso.

Ulteriori informazioni circa gli interventi ammissibili sono disponibili ai punti 3 e 4 dell’art. 2 del bando.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le istituzioni culturali le quali devono:

  • avere sede in Liguria;
  • essere enti, istituzioni, fondazioni, associazioni di diritto privato in possesso di atto costitutivo o statuto registrati attestanti l’assenza di finalità di lucro e la costituzione da almeno un decennio;
  • svolgere la propria attività culturale con continuità sul territorio regionale.

Per maggiori informazioni circa i soggetti ammissibili si prega di leggere l’art. 2 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 140.000 Euro

Finanziamento massimo: 30.000 Euro

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Piano pluriennale L.R. 33/2006

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

L’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 7, pagg. 4-7 del bando).

È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 8, pagg. 7-8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: liguriainforma@regione.liguria.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.