Scadenza: 10 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Finanziamento Massimo
€10.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Liguria con il bando intende sostenere le attività degli Enti del Terzo settore, aventi sede sul territorio della Regione Liguria, che gestiscono progetti per l’accoglienza e l’accompagnamento al mare delle persone con disabilità. 

Interventi ammissibili

L' avviso è volto all’individuazione di proposte progettuali implementate sul territorio ligure dedicate all’accoglienza e all’accompagnamento al mare delle persone con disabilità che beneficeranno di un contributo regionale. Le attività progettuali dovranno svolgersi all’interno del territorio regionale e devono concludersi entro i termini indicati nel cronoprogramma e comunque entro e non oltre il 30 ottobre 2024. Le proposte progettuali devono contenere:

  • l’individuazione delle spiagge libere in cui il progetto verrà implementato;
  • l’indicazione della platea dei beneficiari potenziali (tipologia di disabilità) e le modalità di coinvolgimento;
  • la descrizione degli obiettivi e delle azioni che saranno svolte e il relativo cronoprogramma;
  • l’indicazione della strumentazione messa a disposizione del progetto;
  • l’indicazione del personale interno ed esterno all’ente proponente impiegato nel progetto;
  • modalità di pubblicizzazione del progetto;
  • modalità di monitoraggio e verifica del progetto.

Attenzione! Le attività dovranno concludersi entro e non oltre il 30 ottobre 2023.

Chi può partecipare

Possono presentare la domanda di contributo gli enti del terzo settore in possesso dei requisiti di ordine generale e speciale indicati nelle sezioni 4.1 e 4.2 del bando.

Ricorda! Gli enti del terzo settore possono anche raggrupparsi in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro

Finanziamento massimo: 10.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Per accedere al finanziamento regionale gli enti del Terzo Settore, singoli o associati, devono prevedere una compartecipazione nella percentuale minima del 20% delle risorse complessive previste per la realizzazione del progetto.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 10, pagg. 6-7 del bando).

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 11, pag. 7 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.