Scadenza: 30 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Finanziamento Minimo
€10.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione con il bando promuove e sostiene, anche tramite la concessione di contributi, in collaborazione con altri soggetti pubblici o privati, o organizza autonomamente, la realizzazione di: 

  • manifestazioni sportive o attinenti il mondo dello sport, di particolare interesse nel panorama sportivo internazionale o che presentino caratteristiche tali da recare lustro all’immagine della Regione per la loro tradizionale storicità di realizzazione sul territorio regionale.

Interventi ammissibili

Il bando si riferisce alla concessione dei contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive:

  • di livello internazionale non ripetitive e caratterizzate dall’eccezionalità ed episodicità di realizzazione nel territorio regionale;
  • che recano lustro alla Regione per la loro tradizionale storicità di realizzazione con un numero di edizioni pari o superiore a 45
  • iniziative attinenti al mondo dello sport, che non si configurano come competizioni sportive ma che promuovono il valore educativo dello sport, quale presidio socio-culturale.

Il livello della manifestazione è attestato dal calendario agonistico della disciplina di riferimento o dall’atto di autorizzazione allo svolgimento rilasciato dall’organo nazionale della Federazione Sportiva o Ente di Promozione Sportiva, ove non prevista redazione di specifici calendari.

Chi può partecipare

Le istanze per le iniziative possono essere presentate da:

  • comuni singoli o associati e enti parco;
  • istituzioni scolastiche e Università;
  • CONI, CIP, Federazioni Sportive, Discipline Sportive Associate e Associazioni Benemerite del CONI e del CIP, Enti di Promozione Sportiva;
  • società e associazioni sportive dilettantistiche che propongono e organizzano direttamente le iniziative;
  • gruppi sportivi senza scopo di lucro e comitati organizzatori appositamente costituiti per la realizzazione di specifici eventi sportivi.

Entità del contributo

Per le manifestazioni di tipo A non è previsto un contributo regionale inferiore a 10.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.