Scadenza: 10 luglio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 55.109
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Liguria con il bando intende rafforzare le azioni di contrasto della violenza di genere e potenziare la rete regionale dei centri per uomini autori di violenza domestica e di genere attraverso l’erogazione di contributi per il potenziamento di centri già operativi sul territorio regionale.

Interventi ammissibili

Il potenziamento dei C.U.A.V. potrà essere attuato attraverso:

  • ampliamento giorni e/o orario di apertura,
  • apertura di nuovi sportelli sul territorio,
  • incremento monte ore operatori,
  • inserimento di nuove figure professionali,
  • formazione del personale,
  • ampliamento e/o rafforzamento rete territoriale,
  • raccolta dati e ricerca,
  • attività di informazione e sensibilizzazione della cittadinanza.

Attenzione! Sono ammissibili le spese sostenute nel periodo compreso fra la data di concessione del contributo e il 31/12/2025 per il potenziamento dei C.U.A.V.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo gli Enti ed organismi del Terzo Settore che abbiano maturato comprovate esperienze e competenze nell’ambito degli interventi di presa in carico e accompagnamento degli uomini autori di violenza aiutandoli ad acquisire consapevolezza sulle conseguenze della violenza agita e nella riflessione su modelli relazionali paritari e sulla genitorialità positiva, per un periodo di almeno 3 anni consecutivi.

È ammessa per i soggetti sopra citati la possibilità di operare di concerto, intesa o in forma associata con altri Enti del Terzo Settore e\o istituzioni pubbliche, locali e sanitarie.

Ulteriori requisiti dei soggetti ammissibili sono riportati all’art. 4 del bando.

Entità del contributo

Il bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari a 55.109 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5, pagg. 3-4 del bando).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art.7, pagg. 5-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.