Liguria - Interventi regionali a tutela del talento sportivo. Anno 2024

Scadenza: 28 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Finanziamento Massimo
€2.500
Vai al bando
Bando scaduto

Finalità

La Regione Liguria con il bando promuove la valorizzazione delle eccellenze tra i giovani atleti di accertato talento sportivo nelle varie discipline e, a tal fine, prevede la concessione di contributi regionali a favore delle associazioni e società sportive dilettantistiche presso le quali gli atleti sono tesserati.

Chi può partecipare

Sono legittimate a presentare istanza di partecipazione le associazioni/società sportive dilettantistiche della Liguria relativamente a discipline sportive riconducibili a federazioni riconosciute dal CONI e/o dal CIP.

Rientrano nel gruppo di accertato talento sportivo gli atleti:

  • di età non superiore ai ventitré anni (nati dal 1° gennaio 2001 in poi), fatta eccezione per gli atleti con disabilità per i quali non si applica alcun limite di età;
  • che non siano professionisti o equiparati;
  • residenti in Liguria da almeno due anni consecutivi alla data di emanazione del presente bando;
  • tesserati per società sportive della Liguria da almeno due anni consecutivi alla data di emanazione del bando;
  • che abbiano conseguito risultati sportivi rientranti nei parametri tecnici approvati con deliberazione della Giunta regionale n. 1103 del 2022 nell’arco temporale intercorrente tra il 1° settembre 2023 ed il 30 settembre 2024.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 30.000 Euro.

L’importo del contributo regionale è quantificato in 2.500 Euro così ripartito:

  • 1.500 Euro quota riservata all’atleta quale benemerenza di Regione Liguria;
  • 1.000 Euro quota riservata all’associazione/società sportiva finalizzata alla valorizzazione tecnica dell’atleta.

Verranno concessi numero dodici contributi nel rispetto dell’ordine determinato dalla graduatoria, con la seguente precisazione. Per ciascun ente sportivo richiedente non può essere concesso più di un contributo. Pertanto, qualora all’interno di una stessa società vi sia più di un atleta idoneo a ricevere il beneficio, verrà data la priorità all’atleta con punteggio più elevato e, in caso di parità di punteggio, all’atleta più giovane anagraficamente.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 6, pag. 6 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail:

liguriainforma@regione.liguria.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.