Regione Liguria
La sottomisura 7.4 persegue l’obiettivo di stimolare lo sviluppo locale nelle zone rurali più marginali attraverso il miglioramento dei servizi di trasporto pubblico e la realizzazione di luoghi di aggregazione culturale e ricreativa a favore delle popolazioni locali.
Il bando, nello specifico, finanzia esclusivamente investimenti innovativi tramite le risorse EURI, così come previsto dal Programma regionale di sviluppo rurale approvato dalla CE.
Sono ammissibili a finanziamento esclusivamente le seguenti tipologie di investimento:
Nell’ambito delle risorse EURI-European Recovery Instrument messe a disposizione con il Regolamento (UE) 2094/2020, il bando finanzia esclusivamente investimenti destinati alla diffusione, a favore della popolazione locale, delle tecnologie informatiche favorendo l’accesso ai servizi disponibili in rete quali ad esempio la Didattica a Distanza (Dad), lo smart working, il telelavoro, la telemedicina, ecc.
Gli investimenti devono riguardare la realizzazione di infrastrutture o servizi ad uso della collettività.
Sono ammissibili esclusivamente investimenti realizzati nei comuni ricadenti:
L’elenco dei comuni ricadenti in queste aree è rinvenibile nell’allegato al PSR “Elenco comuni aree rurali e fasce misura 6”.
Possono presentare domanda:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.963.443 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Attenzione! Le domande che determinano un contributo di importo inferiore a 5.000 Euro non sono ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di sostegno possono essere presentate dal 27 settembre 2023 e sino 28 marzo 2024, attraverso procedura “Stop and Go”. Le sottofasi bimestrali sono così individuate:
Per ciascuna sottofase verrà pubblicata una graduatoria con le domande istruite e risultate ammissibili. Attenzione! Le domande ammissibili saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. pagg. 8-9 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. pagg. 9-10 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. pagg. 14-16 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.