Regione Liguria
Il bando della Regione Liguria, in un’ottica di complementarità ed integrazione rispetto ai fondi stanziati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal PNRR, è volto a finanziare l’offerta di Istruzione Tecnologica Superiore relativa alla “Programmazione 2024” coerentemente con quanto previsto nel “Piano territoriale di programmazione regionale Istituti Tecnologici Superiori per il periodo 2022-2024”. In particolare, l’intervento, riguardante la realizzazione di percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore, persegue le finalità di cui:
È ammissibile a finanziamento la creazione di percorsi di Istruzione Tecnologica Superiore relativi alla “Programmazione 2024” e più precisamente percorsi ITS biennali o triennali per la formazione delle figure professionali definite a livello nazionale e declinate territorialmente nel “Piano territoriale di programmazione regionale Istituti Tecnologici Superiori per il periodo 2022-2024”.
Per ulteriori informazioni riguardo alle caratteristiche degli interventi consultare l’articolo 5 del bando.
Sono destinatari dei percorsi di istruzione offerti dagli ITS Academy i giovani e gli adulti in età lavorativa in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale unitamente a un certificato di specializzazione tecnica superiore conseguito all'esito dei corsi di istruzione e formazione tecnica superiore della durata di almeno 800 ore.
Possono presentare domanda di accesso al finanziamento:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.500.000 Euro.
Le operazioni del bando sono gestite attraverso l’applicazione dell’Unità di Costi Standard (UCS) così come determinate dal Regolamento delegato (UE) 702/2021 e come riportato all’articolo 9 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 14, pag. 29 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito: +39 010 54851
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.