Regione Liguria
La Regione Liguria attraverso il bando intende supportare i giovani ed aiutarli a divenire protagonisti della propria vita, facilitando l’acquisizione di conoscenze e competenze utili ad affrontare le sfide del loro tempo, in termini innovativi e generativi. Le finalità del procedimento sono:
Gli enti interessati dovranno presentare un progetto preliminare denominato “progetto di massima”, finalizzato alla realizzazione dell’intervento 3 “Nuove Opportunità per i Giovani: Saper Stare Per Saper Fare” (Cfr. Allegato 1 subA, pag. 29 del bando).
Il progetto dovrá riguardare le seguenti aree di intervento:
Gli interventi e le attività oggetto della procedura di co-progettazione si svolgeranno per un periodo di 12 mesi a partire dalla sottoscrizione della Convenzione (art. 12 del bando) fra Regione Liguria e gli Enti del Terzo settore, in qualità di partner selezionato.
La partecipazione all’avviso è riservata agli Enti del Terzo Settore in coerenza con le disposizioni legislative nazionali e regionali volte a promuovere il concorso e la partecipazione delle organizzazioni del Terzo Settore alla programmazione, progettazione e realizzazione degli interventi finalizzati alla crescita culturale, partecipativa e del benessere delle nuove generazioni.
Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti di ammissibilità consultare l’art. 5 e 6, pag. 16 del bando.
La Regione Liguria mette a disposizione per l’intera durata del procedimento le seguenti risorse:
Le risorse finalizzate alla realizzazione del progetto esecutivo dovranno dedicare:
È richiesto che gli Enti del Terzo Settore concorrano all’attuazione del progetto con una quota di compartecipazione di risorse pari almeno al 10% dell’importo finanziato (iva inclusa) direttamente imputabili alla realizzazione del progetto e finalizzata all’incremento del valore aggiunto della proposta progettuale.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 4 pag. 15 del bando)
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progett0 (Cfr. art.8 e 9, pag. 18 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti: 39 010 54851 - 800 445 445 (numero verde).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.