Liguria - Progetti a regia regionale per servizi alle imprese realizzati dai Centri di assistenza alle imprese artigiane

Scadenza: 20 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione Liguria favorisce il mantenimento sul territorio regionale di una rete informativa di cui i Centri di Assistenza devono essere l’interfaccia con i destinatari della misura, anche in modo indiretto, ovvero le imprese dell’artigianato. L’azione è destinata a sviluppare i processi di ammodernamento delle imprese liguri favorendo la diffusione sul territorio di una adeguata rete di soggetti in grado di facilitare l’accesso alle informazioni e il rapporto tra amministrazione regionale e imprese.

Interventi ammissibili

La regione intende finanziare attività dirette all’organizzazione, oltre che alla gestione economica e finanziaria di impresa su tutto il territorio regionale.

Si ricorda che attività previste dal progetto dovranno essere concluse e rendicontate entro il termine massimo del 31/12/2024.

Chi può partecipare

Beneficiari dei contributi sono i Centri di Assistenza Regionali alle Imprese che garantiscano la copertura del territorio regionale e che siano costituiti, anche in forma consortile e senza scopo di lucro, dalle associazioni regionali di categoria presenti nel CNEL e sul territorio di ciascuna Provincia.

I Centri di Assistenza regionali potranno presentare le proposte progettuali coinvolgendo eventualmente anche i Centri di Assistenza provinciali. In particolare, i Centri di Assistenza Regionali saranno i soggetti referenti nei confronti della Regione Liguria e dovranno essere i coordinatori dell’attività su tutto il territorio regionale.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro.

Qualora la dotazione finanziaria non fosse sufficiente a coprire le spese ammissibili presentate dai Centri di Assistenza si procederà al riparto proporzionale delle risorse disponibili in ragione dell’importo ritenuto ammissibile di ciascun progetto fino ad un tetto massimo di 100.000 Euro.

Per ogni soggetto beneficiario è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. art. B, pag. 2 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente recapito telefonico: +39 010 54851

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.