Liguria – Progetto promozionale per il tramite delle associazioni e società sportive dilettantistiche di sport di squadra

Scadenza: 23 agosto 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Liguria

Dotazione Complessiva
€ 62.500
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lo scopo del bando è quello di portare avanti il progetto, avviato quest'anno con la recente deliberazione del 3 marzo 2023 n.178, di promozione del territorio per il tramite delle associazioni e società sportive dilettantistiche che partecipano ai massimi campionati assoluti di sport di squadra.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano azioni di promozione del brand Liguria anche attraverso l’utilizzo del logo “lamialiguria”:

  1. Azioni obbligatorie, tutte da soddisfare tramite:
  • promozione del brand Liguria ed utilizzo di strumenti promozionali all’interno dei luoghi in cui si svolge il gioco attraverso un sistema di azioni idoneo a valorizzare il territorio ligure e i suoi prodotti di eccellenza;
  • inserimento sul proprio sito web del logo promozionale “lamialiguria” per la durata della convenzione;
  • inserimento nell’abbigliamento da gioco del logo promozionale “lamialiguria”;
  • diffusione di iniziative promozionali del territorio ligure attraverso i propri social media quali, ad esempio: Instagram, Facebook, Twitter, Tik Tok, YouTube e realizzazione di materiale audio, video, fotografico pubblicato sui medesimi, nonché per il tramite di canali TV, radio e stampa.
  1. Azioni facoltative di promozione del logo “lamialiguria” potranno riguardare ulteriori attività da parte delle associazioni/società; a titolo meramente indicativo e non esaustivo:
  • sui biglietti digitali/cartacei;
  • sui mezzi di trasporto della squadra;
  • utilizzo di strumenti promozionali di particolare visibilità e di impatto mediatico all’interno dei luoghi in cui si svolge il gioco come, ad esempio, messaggi promozionali su maxischermo, banner a bordo campo o su teli a copertura di eventuali impalcature di supporto.

Ricorda! Le campagne promozionali avranno una durata minima di tre mesi, anche non consecutivi, nel periodo di svolgimento del campionato in corso o di quello successivo, e comunque non potranno superare il termine del 31.12.2023.

Chi può partecipare

Possono partecipare al bando le associazioni e società sportive dilettantistiche liguri, radicate nel contesto territoriale regionale, che partecipano a campionati e competizioni agonistiche di livello nazionale o internazionale e precisamente ai primi due massimi campionati assoluti di sport di squadra maschili e femminili riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI):

  • hockey su prato (serie A Elite e serie A);
  • pallacanestro femminile (serie A1 e serie A2);
  • pallanuoto (serie A1 e serie A2);
  • rugby (serie A e serie B);
  • canoa Polo (serie A e serie A1);
  • football americano (prima e seconda divisione maschile; f3 flag femminile);
  • hockey su pista (serie A1 e serie A2);
  • pallapugno (serie A e serie B).

I soggetti ammissibili devono essere in possesso anche dei requisiti d’accesso elencati all’art. 3 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 62.500 Euro

Sulla base dei punteggi conseguiti dai progetti presentati viene determinata la graduatoria di ammissibilità e l’importo dell’intervento regionale nel rispetto delle seguenti fasce:

  • 10.000 Euro da punti 30 a punti 49;
  • 15.000 Euro da punti 50 a punti 64;
  • 20.000 Euro da punti 65 a punti 80.

L’importo minimo attribuito alle campagne non potrà essere inferiore a 5.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto (es. congestione del portale web dedicato).

È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 5, pagg. 4-6 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e mail: liguriainforma@regione.liguria.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.