Regione Liguria
La Regione intende sostenere le micro, le piccole e le medie imprese che, all’interno di unità operative ubicate nel territorio regionale, realizzino interventi di innovazione, automatizzazione, digitalizzazione del processo logistico e delle attività collegate, per uno sviluppo dell’intermodalità e della competitività del settore.
Sono ammissibili i seguenti interventi:
Possono presentare domanda per ottenere l’aiuto, le micro, le piccole e le medie imprese del settore privato, aventi sede operativa in Liguria ed esercitanti un’attività economica classificata con uno dei seguenti codici ISTAT ATECO 2007: GRUPPO 45.2 - CODICE 49.41 - GRUPPO 52.1 - CLASSE 52.21, 52.22, 52.24, 52.29. I soggetti beneficiari devono inoltre essere in possesso dei requisti di cui all'articolo 3 del bando.
La dotazione finanziaria ammonta a 1.000.000 Euro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% della spesa ammessa. In ogni caso il contributo concesso per ciascuna domanda presentata non può superare l’importo massimo di 300.000 Euro. Nella domanda possono essere contemplati più interventi, ciascuno dei quali deve prevedere un investimento di almeno 5.000 Euro e non superiore a 600.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Le domande potranno essere inviate dal 20/06/2024 al 12/07/2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez.8, pag. 7 e ss. del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 11, pag. 9 e ss. del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 12, pag. 13 e ss. del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: filse@filse.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.