Linea di intervento - Contragaranzie

Scadenza: Non disponibile
Archiviato

Finalità

25 milioni di euro per la “Linea di intervento Controgaranzie”, attivata tramite l'istituzione di un Fondo presso la finanziaria di Regione Lombardia (Finlombarda Spa). La garanzia di secondo livello (controgaranzia) rilasciata da Finlombarda Spa ai Confidi accreditati, mira ad agevolare l’accesso al credito delle PMI e dei liberi professionisti sia in termini di nuovo credito che di diminuzione dei costi delle garanzie.

 

Interventi ammissibili

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Regione Lombardia interviene mediante il rilascio di controgaranzie gratuite su portafogli di garanzie accessorie rilasciate dai Confidi a favore delle banche, nell'interesse di PMI e liberi professionisti i quali vedono pertanto agevolato il proprio accesso al credito, di stimolo alla crescita competitiva e al rilancio del sistema produttivo.

Chi può partecipare

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Piccole e Medie Imprese (PMI), Lliberi professionisti

Entità del contributo

La controgaranzia, è gratuita, è concessa nella misura del 50%, non può superare 500 mila euro, ha durata massima di 84 mesi, riguarda operazioni finanziarie quali cassa, smobilizzo, liquidità o investimento la cui finalità sia creazione di nuove imprese o messa a disposizione di capitale di costituzione o avviamento o espansione o rafforzamento delle attività generali, per realizzazione di nuovi progetti o penetrazione nuovi mercati o sviluppo nuovi brevetti o prodotti.

Le controgaranzie possono essere escusse dai Confidi nel limite del CAP, pari ad una percentuale prefissata del Plafond di riferimento di Ciascuna Confidi.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Confidi convenzionati alla Linea di intervento controgaranzie

Pagina web per documenti e formulari

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.