Regione Marche, P.F. Politiche giovanili e sport
Il presente bando intende valorizzare il percorso di orientamento sportivo dei giovani delle scuole pubbliche secondarie di secondo grado finalizzato alla valorizzazione educativa e culturale dello sport e sull’importanza che tali valori possano assumere nelle scelte di vita, scolastica e professionale.
L’obiettivo generale è quello di valorizzare le scuole secondarie di secondo grado che organizzano per i propri studenti attività sportive, in orario extracurriculare, volte alla creazione di un percorso di orientamento sportivo multidisciplinare e permanente.
Nello specifico, creare occasioni di incontro e formazione con e per i giovani con la partecipazione di campioni, atleti dello sport e figure tecniche specializzate in orientamento e coaching capaci di aiutare i ragazzi a trarre i migliori insegnamenti dall’esperienza dei testimonial dello sport.
Lo scopo è quello di stimolare i giovani a scovare le proprie potenzialità latenti, capire quali siano i traguardi che intendono raggiungere, e fornire loro gli strumenti necessari per tale fine; renderli consapevoli delle proprie capacità e permettere loro di esprimere il proprio talento.
La presente misura è rivolta ai giovani frequentanti le classi 3°, 4° e 5° degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore, giovani nella fascia di età compresa fra i 16 ed i 20 anni ed è finalizzata a sostenere e finanziare progetti che:
Al momento della presentazione della domanda il progetto deve:
Sono ammissibili le seguenti spese:
Possono presentare richiesta di contributo gli Istituti pubblici di Istruzione Secondaria Superiore del territorio marchigiano.
La dotazione finanziaria totale ammonta a 20.000 Euro.
Il co-finanziamento massimo per progetto ammonta a 5.000 Euro.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.