Regione Lombardia
Il provvedimento intende promuovere le attività delle associazioni finalizzate all’allevamento, alla crescita, all’addestramento di cani guida, a partire dalla nascita fino alla consegna gratuita a persone non vedenti per dare loro l’opportunità di migliorare la propria qualità di vita, in attuazione dell’articolo 41 della legge regionale 1/2008
Gli interventi dovranno riguardare l’addestramento e l’assegnazione di cani a persone non vedenti residenti in Lombardia e tutte le azioni idonee allo svolgimento di tale attività. Le spese riconoscibili si riferiscono a:
Possono presentare domanda:
I soggetti devono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro, così ripartita
Il contributo regionale è a fondo perduto e verrà assegnato ai soggetti aventi titolo, sino ad esaurimento delle risorse, per lo svolgimento del servizio reso alla collettività mediante l’addestramento e la fornitura gratuita di cani guida per non vedenti residenti in Lombardia.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: roberto_daffonchio@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.