Regione Lombardia
La legge regionale 11/2017 “Nuove norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco” è volta a migliorare le condizioni operative del personale dei distaccamenti dei Vigili del fuoco attraverso la messa a disposizione di risorse per l’acquisto di mezzi, dotazioni tecniche e la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici indispensabili per lo svolgimento delle mansioni attribuite, e per migliorare la preparazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, attraverso il finanziamento di specifici percorsi formativi.
Il progetto finanziabile prevede l’acquisizione di mezzi e dotazioni tecnico/strumentali o la realizzazione di interventi strutturali e impiantistici, quali quelli elencati alla sezione B.3 del bando.
Le dotazioni tecnico/strumentali, di cui è chiesta l’acquisizione, devono essere coerenti con le tipologie adottate dal Corpo Nazionale dei VVF, congruenti con quelle già in dotazione al distaccamento volontario richiedente e al Comando provinciale di appartenenza, e conformi alla regola dell’arte.
Possono partecipare Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), Associazioni di Promozione Sociale (APS) e Organizzazioni di Volontariato (ODV) che abbiano, tra le finalità statutarie, il sostegno ad un distaccamento volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco presente sul territorio regionale, in possesso dei seguenti requisiti:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 di Euro
Contributo minimo per progetto: 50.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. sez. B.3 del bando e allegato spese ammissibili).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.