Regione Lombardia
Chimica verde Lombardia per un futuro sostenibile 2024 è un programma organizzato da Regione Lombardia e da Federated Innovation Network per stimolare processi di co-innovazione tra i soggetti dell’industria chimica, i soggetti dei settori utilizzatori che assorbono l’innovazione nei propri processi, nei propri prodotti o lungo il ciclo di vita dei propri prodotti e i soggetti dell’ecosistema dell’innovazione.
La Competizione viene realizzata attraverso sfide annuali che invitino spinoff universitari e start up a proporre soluzioni innovative in specifiche aree tematiche quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo greentech, logistica, mobility, energy, smart materials, health-pharma e housing.
La competizione prevede 6 categorie:
Possono partecipare alla call i seguenti soggetti:
Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro
Contributo per i progetti vincitori: 25.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La competizione si articola in diversi step temporali. Non perdere le date importanti e verifica fin da subito il calendario degli eventi (Cfr. Art. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare i progetti. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: Chimicaverde.info@cariplofactory.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.