Scadenza: 20 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 1.083.113
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è diretto a sviluppare progetti di ricerca di base o applicata, da parte di Enti di ricerca e strutture pubbliche e private accreditate da parte del Servizio Sanitario Nazionale, selezionati con procedure ad evidenza pubblica nell'ambito dei disturbi dello spettro autistico ed in particolare:

  • trail clinici per l'identificazione del profilo di efficacia e sicurezza dell'intervento e identificazione  dei predittori e moderatori della risposta rivolti al miglioramento delle terapie disponibili
  • procedure per la valutazione e gestione di disturbi/condizioni co-occorrenti
  • individuazione e valutazione degli outcome dei percorsi previsti dalle linee guida 

Chi può partecipare

Possono partecipare:

  • ASST e IRCCS pubblici e privati accreditati ed a contratto con il Servizio Sanitario Nazionale, anche in forma aggregata, con esperienza e comprovata formazione nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico, sia con ruolo di capofila che di partner.
  • Strutture sanitarie e sociosanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario Regionale Lombardo con esperienza e comprovata formazione nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico, esclusivamente come partner.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.083.113 Euro. L’agevolazione costituisce un contributo a fondo perduto che copre fino al 100% delle spese del progetto di ricerca approvato.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 19/08/2024 al 20/09/2024.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B7, pag. 5 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. d2b, pag. 10 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: salute_mentale@regione.lombardia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.