Regione Lombardia
L’intervento SRH03 è finalizzato alla crescita delle competenze e capacità professionali degli addetti operanti a vario titolo nel settore agricolo e nei territori rurali mediante la formazione e l’aggiornamento professionale attraverso corsi, visite aziendali e sessioni pratiche.
Le attività oggetto del sostegno sono coerenti con gli obiettivi specifici della PAC 2023-2027, qui di seguito elencati, avendo particolare attenzione ai più recenti risultati della ricerca e alle innovazioni:
Possono presentare domanda di finanziamento gli Enti di formazione accreditati all’ “Albo regionale degli operatori accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale” in forma singola o associata. In caso non direttamente accreditati, i seguenti soggetti:
possono beneficiare dell’intervento solo a seguito della costituzione di una partnership nella forma giuridica dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) con uno o più soggetti accreditati per la formazione che siano identificati in qualità di capofila.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. La percentuale di contribuzione è pari al 100% della spesa ammessa, al netto dell’IVA. L’ammontare massimo di spesa ammissibile è pari a 26.125 Euro. La spesa minima ammissibile per domanda di contributo è pari a 1.848 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate secondo il seguente calendario:
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 11, pag. 14 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: elena_zini@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.