Regione Lombardia
La Regione Lombardia ha l’obiettivo di promuovere l’offerta di formazione terziaria non accademica in alcuni settori strategici per l’economia lombarda, quali lo spettacolo, la cultura, la tutela e la conservazione del patrimonio artistico mediante il riconoscimento di contributi per l’attuazione di percorsi formativi.
Con il bando la regione promuove la realizzazione di due tipologie di percorso:
L’iniziativa sostiene due tipologie di percorsi:
Linea A - Il percorso formativo deve essere orientato ad uno specifico indirizzo con riferimento a specifiche tipologie di beni culturali sui quali il tecnico opera prevalentemente:
Linea B - Percorsi di specializzazione nel campo dello spettacolo dal vivo finalizzati al conseguimento di una qualificazione professionale, riferita ad un intero profilo del QRSP, o di un attestato di competenze. La progettazione didattica potrà fare riferimento ai seguenti profili relativi alle figure professionali dello spettacolo dal vivo:
I soggetti beneficiari possono presentare domanda di contributo sulla Linea B al massimo per due dei tre profili QRSP sopra indicati.
Per ulteriori informazioni riguardo le caratteristiche degli interventi consultare l’articolo B2, pagina 19 e seguenti del bando.
Sono destinatari dei percorsi di formazione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
I soggetti beneficiari sono:
Non sono ammesse candidature presentate da soggetti in forma di partenariato oppure di associazione, anche temporanea, costituita al fine di realizzare il progetto (ATS, ATI, RTI).
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 8.500.000 Euro, così ripartite tra le due linee di intervento:
Il contributo pubblico ammissibile varia a seconda della Linea di intervento:
Pagina web per formulari e documenti
Albo regionale dei soggetti accreditati
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! L’avviso stabilisce il periodo di presentazione delle domande di contributo relative:
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 7 giugno 2024 e fino al 1° luglio 2024.
È prevista una procedura di assegnazione a sportello. Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Consulta la pagina web dell’Ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.