Lombardia – Modulo C1: Ricognizione dei danni subiti e domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive

Scadenza: 4 dicembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 9.430.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Il bando è finalizzato all’immediata ripresa delle attività economiche e produttive e, qualora ne ricorrano i presupposti, alla segnalazione dei fabbisogni relativi al ripristino dei danni subiti dalle strutture e dagli impianti produttivi.

Interventi ammissibili

Gli interventi ammissibili riguardano la seguente tipologia d’azione:

  • interventi che concorrono a predisporre la ricognizione delle ulteriori misure necessarie al superamento dell’emergenza:
  • realizzazione di interventi, anche strutturali, per la riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi, strettamente connesso all'evento e finalizzati prioritariamente alla tutela della pubblica e privata incolumità, in coerenza con gli strumenti di programmazione e pianificazione esistenti.

Chi può partecipare

Possono partecipare le attività economiche e produttive, anche operanti nel settore agricolo (ATECO A), che abbiano subito danni in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici occorsi in Regione Lombardia nel periodo compreso tra il 4 e il 31 luglio 2023.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 9.430.000 Euro

Il contributo massimo ammonta a 20.000 Euro per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Per informazioni relative al contenuto e alla compilazione dei documenti allegati è possibile rivolgersi al proprio Comune.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.