Regione Lombardia
L'intervento contribuisce a promuovere le azioni di difesa delle produzioni zootecniche per far fronte agli elevati costi dei premi assicurativi per la copertura degli oneri derivanti dallo smaltimento delle carcasse degli animali morti in azienda. L'intervento persegue le finalità di:
Sono destinatari di finanziamento gli organismi di difesa collettiva che possono richiedere il contributo regionale al fine di agevolare il costo del premio assicurativo sostenuto dalle imprese agricole, da questi rappresentate. Sono beneficiari dell’aiuto le imprese zootecniche titolari di partita IVA:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 900.000 Euro. Il calcolo del contributo da assegnare all’organismo di difesa collettivo si basa sul fatto che la soglia massima di sostegno per ciascuna impresa agricola rappresentata non può superare il 70% del premio assicurativo sostenuto
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 15/08/2024 al 15/09/2024.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: elena_zini@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.