Regione Lombardia
Il bando mira a contribuire all’inserimento e reinserimento occupazionale attraverso la fornitura di contributi per percorsi di alta formazione tecnica, con particolare attenzione a quelli legati alla cultura.
Il bando intende sovvenzionare azioni di formazione finalizzate a sostenere e migliorare la produttività e la competitività delle imprese.
Le azioni formative devono essere rivolte a soggetti disoccupati, dai 18 anni compiuti, già in possesso di un diploma o di una qualifica professionale triennale alla data di approvazione del bando, residenti o domiciliati in regione Lombardia.
Possono presentare domanda di candidatura per l’accesso ai contributi gli Enti di formazione iscritti all’Albo degli operatori accreditati.
Non sono ammesse le candidature presentate da soggetti in forma di associazione, anche temporanee, costituite al fine di realizzare il progetto (ATS, ATI, RTI).
Si può presentare una sola proposta progettuale.
Dotazione finanziaria complessiva: 2.995.400 Euro
Il contributo pubblico massimo riconoscibile per ogni percorso formativo è dato dal costo orario allievo moltiplicato per il numero di ore previste dal singolo percorso formativo e per il numero di allievi, secondo i valori riportati nella formula in basso:
Nel caso siano presenti ore di alternanza (indicate in ore stage nell’offerta formativa) queste sono calcolate nel modo seguente:
Il valore complessivo del progetto deve essere pari ad almeno 100.000,00 Euro. Il contributo pubblico massimo riconoscibile a fondo perduto, finalizzato a sostenere i progetti formativi, può garantire la copertura delle spese ammissibili fino al 100% delle stesse, comunque nel limite massimo di 400.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione a rispettare i criteri di eleggibilità delle proposte. Fate, dunque, molta attenzione ai criteri di ammissibilità stabiliti nel bando (pag. 1 punto 4 del bando) e accertatevi di essere in linea dal punto di vista amministrativo, territoriale e finanziario.
È fondamentale che il progetto dimostri attinenza alle priorità indicate nel bando! Prendi del tempo per analizzare le condizioni richiamate nel bando (pag. 1 punto 4 del bando) e proponi un progetto formativo che contribuisca al loro raggiungimento.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: lplus2021@regione.lombardia.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.