Regione Lombardia
La Regione intende finanziare progetti regionali di promozione del vino sui mercati dei Paesi terzi.
Possono essere finanziati i progetti aventi ad oggetto una o più delle azioni di cui all’articolo 7 del Decreto del Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste n. 331843 del 26 giugno 2023 e più precisamente:
Possono accedere ai benefici della misura “Promozione” i seguenti soggetti proponenti:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 2.655.827 Euro.
Il contributo massimo per progetto regionale e multiregionale è pari a 600.000 Euro per i progetti presentati dai soggetti di cui all’art. 3 comma 1 lettera e) dell’ avviso e pari a 400.000 Euro per i progetti presentati dalle altre tipologie di soggetti proponenti.
Per i progetti a valere sui fondi regionali, l’importo minimo per progetto è pari a 100.000 Euro e, qualora sia destinato a più di un Paese terzo, con un importo minimo di progetto non inferiore a 50.000 Euro per Paese o non inferiore a 25.000 Euro nel caso di Paese emergente.
L’importo del contributo a valere sui fondi comunitari è pari al massimo al 50% della spesa sostenuta per realizzare il progetto.
La Regione ha inoltre attivato i progetti multiregionali con d.G.r. XII/810 del 31/07/2023 prevedendo una riserva di fondi pari a 300.000 Euro di cui 200.000 Euro per i progetti multiregionali in cui la Regione Lombardia è capofila e 100.000 Euro per i progetti regionali in cui sono capofila le altre Regioni.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dall’11 agosto al 18 settembre.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta entro il 05/09/2023 il seguente indirizzo e-mail: agricoltura@pec.regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.