Lombardia - Promuovere attività di acquacoltura sostenibile in particolare rafforzando la competitività della produzione e assicurando che le attività siano sostenibili sotto il profilo ambientale nel lungo termine

Scadenza: 20 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Co-finanziamento
60%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi a favore delle imprese acquicole per investimenti produttivi e ammodernamenti delle unità produttive al fine di favorire un’acquacoltura più competitiva e sostenibile sotto il profilo ambientale.

Chi può partecipare

I soggetti ammissibili a presentare istanza di sostegno, in forma singola o associata sono:

  • Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) del settore acquicolo, ossia imprese che svolgono attività di acquacoltura a scopo produttivo per il consumo umano, regolarmente autorizzate, con sede legale/operativa nel territorio di Regione Lombardia. L’intervento deve essere realizzato all’interno del territorio della Regione Lombardia;
  • Nuove imprese acquicole (sempre MPMI), costituitesi da meno di 12 mesi alla data di presentazione dell’istanza.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 1.500.000 Euro. L’aiuto è in conto capitale. L’aliquota copre il 60% della spesa ammessa. Il contributo va da un minimo di 18.000 Euro ad un massimo di  300.000 Euro, corrispondenti ad una spesa minima di 30.000 Euro e massima 500.000 Euro. L’erogazione avviene con anticipo e collaudo finale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 11/11/2024 al 20/12/2024.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: marianna_garlanda@regione.lombardia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.