Scadenza: 27 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lombardia

Dotazione Complessiva
€ 8.020.490
Finanziamento Massimo
€2.000.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Regione intende erogare dei contributi per la realizzazione di interventi infrastrutturali e/o ristrutturazioni destinati a funzioni didattiche e/o alloggi per studenti.

Interventi ammissibili

I progetti devono essere finalizzati alla realizzazione di interventi infrastrutturali e/o ristrutturazioni destinati a funzioni didattiche e/o alloggi per studenti che comprendono:

  • ristrutturazione o riuso di edifici esistenti mediante l’ammodernamento e l’eventuale ampliamento;
  • nuove costruzioni.

Rientrano tra le spese ammissibili la costruzione, demolizione, ristrutturazione, recupero di opere e impianti comprensivo dei costi di progetti, di verifica, validazione, direzione lavori e degli oneri per la sicurezza.

Chi può partecipare

I soggetti ammissibili alla presentazione dei progetti sono le ITS Academy costituite ai sensi del D.P.C.M. 25/01/2008 e attualmente accreditate ai sensi della L. 99/2022, con sede legale ed operativa in Regione Lombardia e le ITS Academy multiregionali che hanno la sola sede operativa in Regione Lombardia, secondo quanto previsto dal Decreto n. 12002 del 10/12/2013.

Ciascuna Fondazione ITS Academy può presentare 1 solo progetto.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 8.020.490 Euro. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto e verrà assegnata nel rispetto dei seguenti massimali:

  • il contributo non può essere superiore al 50% dell’investimento del progetto e non potrà superare l’importo di 2.000.000 Euro;
  • l’investimento minimo del progetto non potrà essere inferiore a 1.000.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande potranno essere inviate dal 16/04/2024 al 27/05/2024.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. C.2.d, pag. 9 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: michelino_pisani@regione.lombardia.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.