Regione Lombardia
La Regione riconosce che le iniziative di promozione educativa culturale svolgono un ruolo importante e qualificante per la crescita culturale e sociale dei territori lombardi e sono testimonianza di eccellenza per la nostra regione.
Intende quindi proseguire nella valorizzazione del ruolo di questi soggetti, prevedendo un sostegno pluriennale per raggiungere gli obiettivi prioritari indicati nei documenti di programmazione Regionale.
Sono finanziabili iniziative di promozione educativa culturale realizzate sul territorio regionale e contraddistinte per la continuità pluriennale nella formula di offerta culturale, pur nella differenziazione dei temi proposti al pubblico di anno in anno.
In particolare, si supporteranno:
realizzati da soggetti riconosciuti di rilevanza regionale per il triennio 2022/2024.
Potranno presentare domanda di contributo i soggetti in possesso del riconoscimento di rilevanza regionale nell'ambito della promozione educativa culturale per il periodo 2022-2024 art 7 1-(25/2016) individuati dal d.d.u.o. n. 11236 del 28 luglio 2022.
Ogni soggetto richiedente potrà presentare una sola domanda di contributo al bando.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 250.000 Euro. I progetti presentati dovranno avere un costo complessivo minimo pari a 50.000 Euro.
Il contributo potrà essere compreso da un minimo di 15.000 Euro a un massimo di 40.000 Euro e non dovrà superare quanto necessario per coprire la differenza tra uscite ed entrate del budget di progetto (disavanzo).
il finanziamento regionale potrà risultare uguale o inferiore al disavanzo e la quota non finanziata dalla Regione Lombardia sarà a carico del soggetto richiedente, Il soggetto richiedente dovrà garantire la copertura di almeno il 50% del costo del progetto in fase di presentazione della domanda.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B3, pag. 10 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. C3, pag. 15 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.