La Regione Lombardia intende sostenere lo sviluppo delle competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese lombarde.
In particolare, le PMI lombarde saranno supportate nel rafforzamento delle competenze strategiche interne delle imprese, complementari allo sviluppo degli investimenti in innovazione e digitalizzazione sostenuti da altri obiettivi specifici e azioni del Programma Regionale FESR, tramite voucher formativi aziendali, rivolti alle PMI lombarde ammesse sulle misure attivate a valere sulle azioni del Programma Regionale FESR 21-27, finalizzati alla partecipazione a percorsi formativi individuati nella sezione ad hoc istituita all’interno del “Catalogo regionale di formazione continua”.
Difatti il bando prevede due fasi distinte:
Prevede la creazione della nuova sezione "Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese" nel Catalogo regionale delle offerte formative.
A seguito della messa a disposizione della sezione “Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese” nel Catalogo regionale delle offerte formative sarà approvato il “Bando per la presentazione delle richieste di voucher formativo aziendale”. I voucher formativi aziendali consentiranno ai lavoratori-destinatari di partecipare ai corsi di formazione.