Regione Lombardia
Lo Sportello “SpazioDisabilità” è uno strumento di evidente utilità pubblica, sia per la tipologia del servizio offerto che per la specificità dell'utenza alla quale si rivolge, in quanto capace di offrire informazioni e consulenza e svolgere un ruolo chiave anche rispetto alla lettura dei bisogni, elemento fondamentale ai fini della programmazione regionale e nella promozione dei servizi e delle politiche di intervento regionali. Alla luce dei risultati ottenuti e dall’analisi dei dati acquisiti nel corso dei diversi esercizi nasce l’esigenza di avviare una nuova fase di sviluppo per il biennio 2025-2026. L’obiettivo è rendere lo spazio informativo esistente sempre più efficace, prevedendo tra l’altro un maggiore e incisivo coinvolgimento dei punti informativi territoriali della Regione nonché dei punti informativi delle ASST, delle ATS, dei Comuni, degli Uffici di Piano, dei Centri per la Famiglia, dei Centri per la Vita Indipendente e di altri soggetti profit e/o no profit che a qualsiasi titolo offrono servizi alle persone con disabilità. Il progetto che si intende continuare a sviluppare deve essere in grado di:
I soggetti titolati a presentare il progetto, in forma singola o di partenariato, sono:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 600.000 Euro. Il contributo economico verrà erogato fino a un massimo del 80%.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. sez. B3, pag. 7 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: infofamiglia@regione.lombardia.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.