Macedonia: Miglioramento delle condizioni di lavoro

Scadenza: 17 dicembre 2018
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Strumento di assistenza preadesione (IPA II) — programma d’azione annuale 2017, Azione 4: sostegno dell'UE all'istruzione, al lavoro e alla politica sociale EuropeAid/139824/IH/SER/MK
Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo generale del presente bando di gara consiste nell’incoraggiamento della creazione di posti di lavoro formali e della riduzione dei posti di lavoro non dichiarati, nonché nello stimolo di una maggiore attività economica delle donne nel mercato del lavoro.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Lo scopo è quello di promuovere un trattamento equo e paritario per quanto riguarda le condizioni di lavoro per tutti i lavoratori mediante:

— l’introduzione e l’attuazione di misure/strumenti che consentano la conformità, il rafforzamento dei benefici in materia di lavoro e sicurezza sociale e gli incentivi per il passaggio a lavori formali,

— lo sviluppo e l’attuazione di soluzioni per la conciliazione della vita familiare e professionale e per la riduzione della discriminazione di genere sul posto di lavoro.

Il contratto di servizio attuerà le attività definite sotto queste componenti:

— Componente 1: il sostegno all'attuazione di determinate misure giuridiche, politiche, istituzionali e di sensibilizzazione atte a facilitare la transizione all’ufficialità, e

— Componente 2: la lotta alla discriminazione di genere sul posto di lavoro e la riconciliazione della vita familiare e professionale.

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]La partecipazione è aperta a tutte le persone fisiche in possesso della cittadinanza e alle persone giuridiche (che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento — consorzio — di offerenti) effettivamente stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea o in un paese o territorio ammissibile, così come definito nel regolamento (UE) n. 236/2014, che stabilisce norme e procedure comuni per l'attuazione degli strumenti per il finanziamento dell'azione esterna dell'Unione (CIR) per il corrispondente strumento in virtù del quale è finanziato l'appalto.

La partecipazione è altresì aperta alle organizzazioni internazionali.

Si prega di notare che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, ai candidati o agli offerenti provenienti dal Regno Unito verranno applicate le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE per gli operatori economici stabiliti in paesi terzi, in funzione dell'esito delle negoziazioni. Nel caso in cui tale accesso non sia previsto dalle disposizioni giuridiche vigenti al momento dell'aggiudicazione del contratto, i candidati o gli offerenti del Regno Unito potranno essere esclusi dalla procedura di gara.

Entità del contributo

Importo massimo: 1.000.000 euro

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Gazzetta S 222-507144 del 17.11.2018Pagina web per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.