Macerata: Selezione di Iniziative di Comuni per il Sostegno all’Economia del Territorio di cui al Cratere Sismico

Scadenza: 15 dicembre 2018
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

La Camera di Commercio di Macerata, nel quadro dei propri compiti e finalità istituzionali di cui alle norme vigenti, rende disponibili risorse a valere sul proprio bilancio anno 2018, per la realizzazione di iniziative di terzi a sostegno dell’economia del territorio, area del cratere sismico della provincia di Macerata, applicando, per quanto compatibile, la disciplina del regolamento camerale vigente per la concessione di contributi.

Il presente Bando definisce, pertanto, i criteri e le modalità cui la Camera si atterrà per la concessione di tali sostegni economici ai Comuni del cratere sismico della provincia di Macerata, che realizzino progetti, iniziative, manifestazioni ed eventi, mirati ad incrementare il flusso di visitatori, turisti e presenze nei Comuni colpiti dal sisma, in relazione alle linee di intervento di cui all’art. 3 del Bando, al fine di perseguire le finalità e gli obiettivi fissati dall’Ente camerale nei propri documenti programmatici.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Il Bando ha lo scopo di finanziare iniziative realizzate dal 01 luglio 2018 e fino al 31 dicembre 2018, con domande presentate a pena di nullità dal 03 ottobre e fino e non oltre il 15 dicembre 2018 tra quelle individuate di pertinenza delle camere di commercio ai sensi del decreto legislativo n. 219 del 2016, disciplinante le funzioni degli Enti camerali:

a) valorizzazione del patrimonio culturale;

b) sviluppo e valorizzazione del turismo locale, con l’esclusione di attività promozionali direttamente svolte all’estero;

Chi può partecipare

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ] Possono presentare domanda i Comuni che in base alla normativa vigente sono inseriti nel cratere sismico della provincia di Macerata, escluso il comune capoluogo di provincia.

I comuni nella realizzazione delle iniziative possono avvalersi della collaborazione organizzativa di altri soggetti.

Entità del contributo

Il sostegno camerale non può superare il 50% delle spese sostenute per l’iniziativa. Il sostegno camerale non può comunque concorrere a determinare un’entrata complessiva superiore alla spesa totale e che comunque sarà ricondotto d’ufficio al 50% delle spese sostenute a rendiconto a seguito di verifica dello stesso. L’entità del contributo non potrà eccedere l’importo massimo di € 3.000,00 mentre non potranno essere concessi contributi per iniziative che prevedano un budget di spesa inferiore a euro 5.000; ciascun soggetto proponente può presentare al massimo una richiesta di contributo.

Link e Documenti

Solo per abbonatiClicca qui per vedere i piani di abbonamento [ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]BandoPagina wb per documenti e formulari
Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.