Mama Cash: un fondo internazionale per i diritti delle donne

Scadenza: 31 marzo 2019
Archiviato
Bando scaduto

Finalità

Mama Cash è un fondo internazionale che finanzia e sostiene iniziative per i diritti delle donne, delle ragazze e delle persone transgender in tutto il pianeta, con particolare attenzione a chi lavora in prima linea nella lotta per i diritti di coloro che sono stati ignorati o rifiutati più frequentemente, non solo dalla società ma anche dai “donatori più tradizionali”. Il fondo finanzia organizzazioni e iniziative che operano da una prospettiva femminista o di difesa dei diritti umani per dare potere a donne, ragazze, transessuali e/o persone intersessuali lavorando e creando connessioni su tre temi chiave: Corpo, Denaro e Voce.

Interventi ammissibili

[ihc-hide-content ihc_mb_type="show" ihc_mb_who="2,3" ihc_mb_template="-1" ]Nel 2019 verranno finanziati progetti che operano nel contesto di due dei temi chiave:

- Denaro (giustizia economica): tutela dei diritti nel mondo del lavoro; giustizia ambientale.

- Voce: accesso e ridistribuzione del potere e della partecipazione politica; superare gli stereotipi tramite l’arte e i media.

Chi può partecipare

Entità del contributo

La media dei contributi di Mama Cash si attesta normalmente tra i 20.000 ed i 30.000 EURO, con un limite minimo di 5.000 ed un limite massimo di 50.000 EURO /anno.

Per il 2019 Mama Cash si aspetta di approvare approssimativamente 15 nuovi progetti negli ambiti “Denaro” e “Voce”, oltre ai contributi che verranno rinnovati ai progetti già finanziati e pianificati nel 2019 per tutti e 3 gli ambiti.

Nel 2018, abbiamo ricevuto 1787 richieste di finanziamento di cui potevamo approvare 25 nuove sovvenzioni (1,4% di tutte le richieste).

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.