15 novembre 2017
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVOanni di età di scuole innovative, secondo quanto stabilito dai Decreti MIUR del 23 agosto 2017, n. 637 e del 28 luglio 2017, n. 526.
Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha ripartito le risorse messe a disposizione a livello regionale e definito i criteri per l’acquisizione daper l’infanzia innovativi.
DESCRIZIONEanni di età di scuole innovative, secondo quanto stabilito dai Decreti MIUR del 23 agosto 2017, n. 637 e del 28 luglio 2017, n. 526.
Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha ripartito le risorse messe a disposizione a livello regionale e definito i criteri per l’acquisizione daper l’infanzia innovativi.
AZIONI FINANZIATEall’edificazione, anche tenendo conto di eventuale contestuale dismissione di immobili in locazione passiva.
Saranno finanziate le spese per la costruzione di nuove scuole-poli per l’infanzia, mentre restano a carico degli enti locali le spese per:
-indagini preliminari;
-progettazione;
-arredi, allestimenti e attrezzature per la didattica;
-eventuale demolizione di fabbricati;
-bonifica dell’area;
-spese per la collocazione temporanea degli alunni durante i lavori.
CHI PUO' PARTECIPAREabitanti, proprietari delle aree oggetto di intervento e interessati alla costruzione di scuole-poli per l’infanzia a gestione pubblica
ENTITA' CONTRIBUTOAlla regione Calabria il MIUR ha destinato risorse pari a euro 4.810.346331
COME PARTECIPAREdocumentazione (in formato pdf):
-progetto didattico connesso alla costituzione del Polo per l’infanzia;
-documenti ed elaborati tecnici specificati nell’Allegato A - Modello di istanza.
La manifestazione di interesse, consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo Regionale o in viata tramite raccomandata A/R, dovrà pervenire in busta chiusaPubblici, Cittadella Regionale - Loc. Germaneto, 88100 CATANZARO
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 15 novembre 2017 alle ore 12:00. Non saranno prese in considerazione le manifestazioni diinteresse presentate fuori termine o con modalità difformi da quelle indicate. Ciascun Ente Locale può presentare una sola manifestazione di interesse.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTENULL
SITO WEBNULL
FORMULARI E DOCUMENTIPagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali. - NULL
CODICE AUTORE31/10/2017_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.